I vini
Dalla passione e dal lavoro quotidiano, nascono i nostri vini, una combinazione di tradizione, espressa dal Vermentino e dal Cannonau , ed uve internazionali, rappresentate dal Cabernet-Sauvignon e dal Merlot. Tramite lavorazioni meticolose durante tutto l’arco dell’anno, ed in ogni fase produttiva, cerchiamo di proporre solo il meglio ai nostri clienti, con la speranza che, degustando i nostri vini, l’amore che proviamo per la nostra terra ed il nostro lavoro, crei emozioni destinate a durare nel tempo.
Animas
VERMENTINO DI GALLURA DOCG SUPERIORE Anima granitica e radici sarde danno vita al figlio più fiero della Gallura: il VermentinoIl Vermentino Animas è il primogenito della nostra cantina, e non poteva non rispecchiare la tradizione e le caratteristiche della Gallura vitivinicola. Le sue uve, 100% Vermentino, nascono nei nostri terreni di Berchiddeddu, precisamente nella vigna Juanne Chijina, formata da un terreno a disfacimento granitico e caratterizzata da forti escursioni termiche tra giorno e notte, che ne esaltano aromi e qualità.
Animas si presenta con un colore giallo paglierino dai riflessi dorati, i sentori sono fini e persistenti, fruttati e floreali. Al gusto le principali caratteristiche sono la freschezza e la mineralità, nel complesso risulta equilibrato e persistente.
L’impronta olfattiva è minerale con ricordi di note salmastre e pietra focaia che anticipano una lunga scia di profumi eleganti di frutta esotica e pera.
Al palato, l’ingresso è sapido, decisamente fresco che si intreccia con le componenti alcol-gliceriche esaltando gli aromi di bocca. Lungo il finale delicatamente ammandorlato.
Vino da tutto pasto in abbinamento a piatti di pesce ma anche carni bianche.
Acquista
Prima Lughe
Cannonau di sardegna DOC rosato Il forte Cannonau, passata la notte, si risveglia all'alba con una nuova e rosea delicatezza.Il Cannonau rosato Prima Lughe (Prima Luce), illumina il palato con la sua inaspettata delicatezza, espressione di un territorio variopinto che sa regalare grandi bianchi, rossi e rosati. Le sue uve, 100% Cannonau, nascono nei nostri terreni di Berchiddeddu, precisamente nella vigna Juanne Chijina, a 220 metri S.L.M., formata da un terreno a disfacimento granitico e caratterizzata da forti escursioni termiche tra giorno e notte, che ne esaltano aromi e qualità.
Prima Lughe veste rosa tenue con vividi riflessi ramati.
Il bouquet olfattivo esuberante di fiori di pesco e mandorlo con note di erbe aromatiche e frutta a polpa gialla.
Il sorso è ricco con una bella sinergia fra imponente sapidità e decisa freschezza che accompagnano il lungo finale in cui si ripropongono i toni fruttati e avvolgenti palesati al naso.
Vino da tutto pasto in abbinamento a piatti della tradizione di mare e carni bianche.
Acquista
Tenebras
Isola dei Nuraghi IGT Rosso Nell'oscurità della notte, le radici traggono linfa dall'antica terra, per dare vita ad un'intensa unioneTenebras è un Isola dei nuraghi IGT rosso dall’eleganza sorprendente, nasce dall’unione di 3 vitigni: merlot, Cabernet-sauvignon e la più famosa uva autoctona a bacca rossa della Sardegna; coltivati nei nostri terreni di Berchiddeddu, esattamente nelle vigne Juanne Chijina e Padre Pio, situate tra i 165 ed i 220 metri S.L.M., formate da un terreno a disfacimento granitico e caratterizzati da forti escursioni termiche tra giorno e notte, che ne esaltano aromi e qualità. E’ un vino armonico, con una mentalità internazionale ed un caldo cuore sardo.
Tenebras si presenta color rosso rubino con riflessi violacei.
Profilo olfattivo raffinato, evoca soffusi sentori di frutti rossi con riconoscimenti di more e mirtillo, sostenuti da un persistente sfondo salmastro-iodato.
Assaggio corposo con tannini presenti e ben integrati tra l’avvolgente morbidezza alcolica e la piacevole freschezza di bocca; buona sapidità e persistenza gustativa.
Chiude con suggestioni speziate e piacevolmente balsamiche.
Abbinamenti: si abbina bene con primi piatti della tradizione sarda, come il pane frattau con pecorino, ma anche carni rosse grigliate.
Acquista