Cantine Animas
Skip to main content

I vini

Dalla passione e dal lavoro quotidiano, nascono i nostri vini, una combinazione di tradizione, espressa dal Vermentino e dal Cannonau , ed uve internazionali, rappresentate dal Cabernet-Sauvignon e dal Merlot. Tramite lavorazioni meticolose durante tutto l’arco dell’anno, ed in ogni fase produttiva, cerchiamo di proporre solo il meglio ai nostri clienti, con la speranza che, degustando i nostri vini, l’amore che proviamo per la nostra terra ed il nostro lavoro, crei emozioni destinate a durare nel tempo.

ANIMAS
VERMENTINO DI GALLURA DOCG SUPERIORE
Anima granitica e radici sarde danno vita al figlio più fiero della Gallura: il Vermentino

Il Vermentino Animas è il primogenito della nostra cantina, e non poteva non rispecchiare la tradizione e le caratteristiche della Gallura vitivinicola. Le sue uve, 100% Vermentino, nascono nei nostri terreni di Berchiddeddu, precisamente nella vigna Juanne Chijina, formata da un terreno a disfacimento granitico e caratterizzata da forti escursioni termiche tra giorno e notte, che ne esaltano aromi e qualità.

Animas si presenta con un colore giallo paglierino dai riflessi dorati, i sentori sono fini e persistenti, fruttati e floreali. Al gusto le principali caratteristiche sono la freschezza e la mineralità, nel complesso risulta equilibrato e persistente.

L’impronta olfattiva è minerale con ricordi di note salmastre e pietra focaia che anticipano una lunga scia di profumi eleganti di frutta esotica e pera.

Al palato, l’ingresso è sapido, decisamente fresco che si intreccia con le componenti alcol-gliceriche esaltando gli aromi di bocca. Lungo il finale delicatamente ammandorlato.

Vino da tutto pasto in abbinamento a piatti di pesce ma anche carni bianche.

Scheda tecnica >>
Riconoscimenti >>
Acquista

PRIMA LUGHE
CANNONAU DI SARDEGNA DOC ROSATO
Il forte Cannonau, passata la notte, si risveglia all’alba con una nuova e rosea delicatezza.

Il Cannonau rosato Prima Lughe (Prima Luce), illumina il palato con la sua inaspettata delicatezza, espressione di un territorio variopinto che sa regalare grandi bianchi, rossi e rosati. Le sue uve, 100% Cannonau, nascono nei nostri terreni di Berchiddeddu, precisamente nella vigna Juanne Chijina, a 220 metri S.L.M., formata da un terreno a disfacimento granitico e caratterizzata da forti escursioni termiche tra giorno e notte, che ne esaltano aromi e qualità.

Prima Lughe veste rosa tenue con vividi riflessi ramati.

Il bouquet olfattivo esuberante di fiori di pesco e mandorlo con note di erbe aromatiche e frutta a polpa gialla.

Il sorso è ricco con una bella sinergia fra imponente sapidità e decisa freschezza che accompagnano il lungo finale in cui si ripropongono i toni fruttati e avvolgenti palesati al naso.

Vino da tutto pasto in abbinamento a piatti della tradizione di mare e carni bianche.

Scheda tecnica >>
Acquista

Fai parte del settore Ho.Re.Ca. e sei interessato ai nostri prodotti?
Richiedi maggiori informazioni!